giovedì 1 novembre 2012

ELETTROTERAPIE - IONOFORESI



Ionoforesi
Tutti i farmaci sono caratterizzati dalla presenza di ioni positivi e negativi. E' questa la scoperta che sta alla base della ionoforesi. Attraverso questa terapia è infatti diventato possibile introdurre farmaci a livello locale, sfruttando la corrente elettrica.
Uno degli ostacoli principali legati alla somministrazione dei farmaci per la cura delle patologie sta nella loro modalità di introduzione all'interno dell'organismo che deve avvenire garantendo una valida azione terapeutica e, allo stesso tempo, contenendo entro valori minimi, gli eventuali effetti collaterali o i danni a carico di altri organi. 
Grazie alla ionoforesi, che utilizza una corrente continua in circolo da un elettrodo all'altro, il farmaco viene veicolato direttamente nella zona che ha bisogno di essere trattata, senza soffermarsi su altri organi non interessati (come stomaco, fegato e reni).
In particolare, sulla cute viene applicato un elettrodo conduttore di polarità identica a quella dei suoi ioni, e ad una certa distanza, un secondo elettrodo di polarità opposta.
Questo sistema permette di far penetrare facilmente, attraverso la cute, qualsiasi soluzione medicinale.  



Beauty Medical Spa Fonte all'interno della Polisportiva Roma Fonte Eur.
Via Roberto Ferruzzi 112 Roma
Metro laurentina.

INFO E PRENOTAZIONI
 0651964665



Nessun commento:

Posta un commento