giovedì 1 novembre 2012

MAGNETOTERAPIA ROMA DOMICILIARE


La magnetoterapia aiuta da sempre l’uomo a recuperare in modo naturale la piena funzionalità. I MAGNETI portano un rapido e grande beneficio a chi soffre di cervicalgia, artrosi, periartrite, sciatalgia, lombalgia, rigidità muscolari, meniscopatia, epicondilite e dolori in genere.
I magneti possono essere utilizzati ad ogni età e sono privi di controindicazioni (tranne per le donne in gravidanza e i portatori di pace-maker). Nelle patologie acute riducono i sintomi dolorosi e il conseguente tempo di inabilità; nelle patologie articolari invece apportano una rapida ripresa della vita normale.
L’applicazione dei magneti è assolutamente compatibile con le terapie farmacologiche o naturali.   

Il magnete  è particolarmente potente e confezionato in modo tale da poter offrire i benefici della magnetoterapia anche in punti difficili da trattare, come ad esempio le articolazioni delle dita della mano e del piede (tra falangi e falangette o tra queste e le falangine).    
COME FUNZIONANO I MAGNETI?
Un magnete genera un campo magnetico statico con la polarità negativa (nord) da un lato e positiva (sud) dall'altro. Le polarità dello stesso segno si respingono e quelle di segno opposto si attraggono. Tutte le cellule del nostro corpo sono composte da elementi con cariche negative (-) e positive (+).
Negli stessi vasi sanguigni poi, scorre un "liquido" anch'esso composto da elementi caricati positivamente e negativamente, disposti però disordinatamente quando la zona è "malata" o traumatizzata.
Applicando in questo caso il polo negativo (NORTH POLE ®) a contatto con la parte "malata" esso determinerà (attraendo le cariche positive e respingendo quelle negative), un riordino della polarizzazione degli elementi contenuti nei vasi sanguigni.
Tale regolarizzazione delle cariche produce tutta una serie di benefici, per primo quello di migliorare la circolazione sanguigna che a sua volta produce:

  • un miglior drenaggio delle tossine o altre concentrazioni
  • un rinnovato afflusso di sangue più ricco di ossigeno e caldo che a sua volta, aumentando la temperatura locale (+3 °) produce una vasodilatazione che "fluidifica" un'eventuale contrattura favorendo:
    -una riduzione di edemi, gonfiori, ecc.
    -la produzione di sostanze antidolorifiche (endorfine)
    -la stimolazione del metabolismo cellulare che favorisce la formazione delle particelle proteiche (aminoacidi) preposte all'emissione elettromagnetica (bilanciamento energetico delle cellule)
    -stimolazione del sistema immunitario.
Inoltre, l'applicazione dei magneti per quei traumi che possono aver provocato la rottura di parte delle fibre di sostegno come il derma, le articolazioni, i tendini e le ossa, stimola (attivandole), le cellule matri­ci fibroblasti (presenti nel sangue) che producono collagene ed elastina, cioè le fibre che compongono il derma, le articolazioni, i tendini e le ossa, quindi gli elementi di riparazione di quei tessuti (nelle fratture accelera la formazione del callo osseo). Allo stesso modo, per i muscoli vengono attivate le mioblasti, cioè le cellule che producono fibre muscolari.


Concludendo, ripristinando mediante l'applicazione del polo negativo del magnete l'originario equilibrio elettromagnetico cellulare (cellula "sana") e disponendo dei benèfici effetti sopra descritti, avremo effettuato la rigenerazione delle cellule danneggiate, quindi il recupero della piena funzionalità.


Beauty Medical Spa Fonte all'interno della Polisportiva Roma Fonte Eur.
Via Roberto Ferruzzi 112 Roma
Metro: laurentina.

INFO E PRENOTAZIONI
 0651964665






Nessun commento:

Posta un commento