lunedì 29 ottobre 2012

fisioestetica roma 2012


La FISIOESTETICA, è una branca della fisioterapia che, attraverso le stesse apparecchiature elettromedicali utilizzate nella fisioterapia riabilitativa, e con la stessa professionalità, va alla ricerca delle patologie alla base degli inestetismi cutanei e propone trattamenti in grado di migliorare il funzionamento biologico del corpo, attivandone la normale fisiologia ed equilibrando la struttura osteo-muscolare. I trattamenti più frequenti sono studiati per finalità snellenti, anticellulite, rassodanti, tonificanti, anti-aging e drenanti.
Il fisioterapista è un tutor che accompagna la persona con trattamento specifico e personalizzato: i trattamenti più consigliati per la cellulite sono gli ultrasuoni, che permettono di sciogliere con un massaggio profondo la massa grassa, di mettere in movimento passivo il muscolo. Questo trattamento viene intergrato con dei massaggi  ai fianchi, per dare movimento attivo alle fasce muscolari.
Per le persone con ritenzione idrica il trattamento viene completato con la Pressoterapia, che grazie al lavoro di riattivazione cellulare  permette di drenare i liquidi in eccesso, di agire sulla  funzione fisiologica del sistema linfatico e di riattivare la circolazione sanguigna. Rispetto a un massaggio manuale di linfodrenaggio, la pressoterapia permette un lavoro più profondo e consente al corpo una stimolazione e drenaggio totale.
Per completare il lavoro muscolare e circolatorio, i fanghi e bendaggi ci permettono di ridare tono, di migliorare la qualità dei tessuti  e di agire a livello del microcircolo, donando un effetto estetico immediato che il paziente apprezza nel tatto, nel vedersi e  sentirsi meglio.
Importanti sono anche i prodotti  utilizzati sia in studio che a casa Ad esempio, sempre nel caso della cellulite, l’utilizzo di creme specifiche che aiutino la circolazione sanguigna va sempre accompagnata a integratori che permettono agli organi interni di eliminare le tossine in eccesso.
 E da qui la signora che si è presentata con la cellulite comprende ben presto che il problema non è solo la massa grassa e i liquidi accumulati sui fianchi, ma anche dei suoi organi interni, dello stile di vita, del suo comportamento alimentare e ritrova il suo “amarsi e prendersi il tempo per sé”.  Questo intervento è tridimensionale, multifattoriale e completo; l’inestetismo è solo un sintomo di una situazione di disequilibrio, di disarmonia e può essere l’inizio di un cammino di consapevolezza, di educazione e di salute.

Beauty Medical Spa Fonte all'interno della Polisportiva Roma Fonte Eur.
Via Roberto Ferruzzi 112 Roma
Metro laurentina.

INFO E PRENOTAZIONI
 0651964665

Nessun commento:

Posta un commento